Ti trovi in:

Consiglio Comunale » Commissioni » Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari

Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari

di Martedì, 12 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 19 Febbraio 2016

La Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari è composta dal Sindaco o da un suo rappresentante e da due consiglieri comunali.

Competenze

La Commissione provvede alla tenuta dell'Albo dei giudici popolari, a tale scopo si riunisce ogni due anni (anni dispari) per cancellare coloro che hanno perso i requisiti necessari ed iscrivere quanti abbiano compiuti trent'anni e siano in possesso dei prescritti requisiti di studio e professionali. Gli Albi sono distinti tra Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello.

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?