Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio

Il Signor Botteri Guido è il Sindaco del Comune di Strembo.

E' stato eletto Sindaco del Comune di Strembo alle elezioni amministrative del 15 novembre 2015.

E' il secondo mandato Amministrativo del Sindaco Guido Botteri. Il primo mandato ha avuto inizio il 20.11.2009 ed è terminato il 14.11.2015

Il Sindaco, capo dell'Amministrazione comunale, rappresenta il Comune e la comunità, promuove l'attuazione del proprio programma approvato dal Consiglio, attua le iniziative e gli interventi più idonei per realizzare le finalità istituzionali del Comune e sovrintende ai servizi di competenza statale gestiti dal Comune stesso.

Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.
La Giunta svolge attività di impulso e di proposta nei confronti del Consiglio comunale e adotta gli atti di amministrazione che siano ad essa espressamente rimessi o che non siano altrimenti attribuiti dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti.

Il Consiglio comunale di Strembo è stato eletto nelle elezioni comunali tenutesi il 15 novembre 2015

Esso è l’organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune. Il Consiglio esprime, nel rispetto del principio della pluralità di opinione, la sensibilità e gli orientamenti presenti al proprio interno su temi ed avvenimenti di carattere politico, sociale, economico, culturale.

Il Consiglio comunale è composto dal Sindaco e dai Consiglieri.

Il Consiglio comunale è convocato dal Sindaco, cui compete la determinazione della data dell’adunanza di prima ed eventualmente di seconda convocazione nonché la formazione dell’ordine del giorno dei lavori.